La Struttura
Agri resort Bacaringhe
L’agriresort podere Bacaringhe nasce dalla riqualificazione di una vecchia casa colonica abbandonata da più di cinquant’anni. Ristrutturata rispettando le caratteristiche delle case dell’epoca, ma utilizzando anche gli strumenti più modernni a disposizione, come la bio edilizia.
La casa, suddivisa su due piani, ospita tre appartamenti di pregio e una zona comune, oltre ad un’ampia tettoia esterna.
Spazi comuni
A disposizione della struttura, un ampio forno a legna con barbecue, un ampio parcheggio con tettoia e ricarica per auto elettriche e una moderna piscina con vista panoramica, con zona idromassaggio.
Ma il fiore all’occhiello dell’agriresort podere Bacaringhe è la sua location. Infatti si trova sulle colline di una piccola frazione denominata Soiana nel comune di Terricciola. L’accesso all’agriturismo avviene attraverso una lunga strada sterrata di ben 1 km immersa nel verde delle colline toscane, fino ad arrivare alla struttura abitativa disposta sulla parte alta del poggio, con visuale panoramica, ed immersa nel silenzio più totale della campagna, circondata da alberi secolari, vigneti, e verde a perdita d’occhio. Soltanto i piacevoli rumori della campagna toscana, accompagneranno le vostre vacanze in completo relax.
Gli appartamenti
I tre appartamenti, sono il bilocale la Fonte a piano terra, e i due trilocali il Poggio e le Terre al piano primo.
Tutti gli appartamenti sono autonomi con cucina, e ciascuna appartamento si caratterizza dall’altro per arredi e colori che si rifanno al nome con il quale vengono identificati. La caratteristica zona comune infine unisce i tre appartamenti, dotandoli di un’ulteriore cucina, un esteso tavolo per 14 commensali e una zona camino dove poter passare i momenti più conviviali
Spazi esterni
Lo spazio esterno si caratterizza per l’ampio giardino che circonda la struttura abitativa e che permette di raggiungere sia il parcheggio coperto, che la piscina visibile dalle finestre della casa. Proprio la piscina è una delle caratteristiche più esclusive dell’agri resort podere Bacaringhe, con la sua posizione panoramica, le sue due vasche, di cui una con idromassaggio, e la piccola cascata che le unisce. Intorno a questa, tre ampi gazzebi in legno, dotati d zona relax e doccia solare, permetteranno agli ospiti di rilassarsi dopo il bagno, o di sorseggiare un drink vedendo tramontare il sole dietro alle nostre colline.